Nicola Titone vine il Premio alla Carriera del Magnifico 2017

Nicola Titone vine il Premio alla Carriera del Magnifico 2017

Il Magnifico è un Riconoscimento che viene dato al miglior extra vergine di oliva al mondo. Quest’anno il concorso si terrà giovedì 16 marzo 2017, ma è stata già svelata la persona che verrà premiata con il Premio alla Carriera del Magnifico, una riconoscenza molto importante, in quanto è grazie al lavoro di personaggi meravigliosi che la qualità dell’olio negli anni si è evoluta e permette oggi di realizzare concorsi come Il Magnifico in cui gli oli in gara sono di assoluta eccellenza.

Il personaggio a cui quest’anno è stato assegnato l’ambito premio è il Dott. Nicola Titone. Nato a Marsala il 2 febbraio 1936, laureato in Farmacia presso l’Università di Palermo, è il IV farmacista della sua famiglia, la farmacia risale al 1836 fondata da un suo avo Nicolò Titone Baldacchino.
Per oltre 50 anni ha coniugato sempre la professione di farmacista con la passione per l’agricoltura e l’attenzione alla salute e all’ambiente.
Spinto da questi ideali e animato da sempre da spirito innovativo (amante delle sfide) ha operato negli anni 80’ una radicale trasformazione all’azienda agricola paterna: passando da un’agricoltura tradizionale ad un’agricoltura naturale nel rispetto dell’ambiente.

E’ per questi suoi valori che gli è stato assegnato con estremo piacere il Premio alla carriera 2017.

Your email address will not be published. Required fields are marked *