L’olio Titone alla 3° edizione di Evoluzione, percorsi per l’extravergine di qualità

L’olio Titone alla 3° edizione di Evoluzione, percorsi per l’extravergine di qualità

Titone Azienda Agricola Biologica ti invita alla terza edizione di Evoluzione, percorsi per l’extravergine di qualità dove potrai degustare gli oli di nuova produzione e confrontarti con i principali attori del settore.

Nato dalla partnership fra La Pecora Nera Editore, casa editrice a indirizzo enogastronomico attiva nel Lazio, in Lombardia e in Piemonte, e Oleonauta, società di promozione e valorizzazione dell’olio extravergine di oliva, “Evoluzione, percorsi per l’extravergine di qualità” è un progetto giunto alla terza edizione. L’evento sarà strutturato in banchi d’assaggio e verrà garantita la presenza degli operatori di settore, grazie a diverse iniziative, prima fra tutte la possibilità di partecipare gratuitamente a degustazioni guidate sull’olio che si terranno durante la giornata in più orari differenti.

Gli ispettori de La Pecora Nera Editore, opportunamente formati su questo aspetto, valuteranno lo stato dell’offerta dell’olio, indicando nelle guide le situazioni di eccellenza e quelle, purtroppo ben più numerose, di totale inadeguatezza. Al termine dell’evento, inoltre, verrà inviato un catalogo a tutti gli esercenti censiti nelle guide (circa 1.500) in cui si spiegheranno i vantaggi nell’utilizzare e presentare con la giusta attenzione un olio di qualità, inducendo l’operatore a valutare adeguatamente e superare tutte le criticità che spesso vengono evidenziate.

L’evento si terrà a Roma presso le sale del Parco dei Principi Grand Hotel, lunedì 20 gennaio ore 10:00-19:30 .

Se sei un operatore di settore (chef, ristoratore, titolare di gastronomia) registrati per accedere gratuitamente al seguente link bit.ly/evoluzione2020.

 

0 0 0